Essendo arrivato tardi, la sera prima non mi ero nemmeno accorto che l’albergo fosse in riva al mare! Questo mi consente di iniziare la giornata facendo quattro passi e qualche foto in spiaggia.
Oggi infatti ho nei piani una giornata di relativo riposo, che comprende bucato, cura della moto e un largo giro per Helsinki (non proprio la più bella delle città viste finora), che si conclude con una visita ai mercatini del porto… mangio un boccone in una delle tante bancarelle di street-food e mi godo l’atmosfera rilassata.
Dura poco però, perchè è presto ora di rimettersi in moto. Decido di salire per la strada orientale, che fa un’ampia curva lungo la regione dei laghi, ma è anche un po’ più lunga, e devo quindi portarmi almeno un po’ avanti. Consigliato di andare a vedere le rapide di Imatra, punto su questo centro turistico della Karelia, ma all’arrivo scopro che le rapide sono visibili solo quando vengono aperte le chiuse di una diga, il che avviene a un’ora precisa e io ovviamente sono arrivato tardi. 😭
Ormai comunque mi fermo sul posto e mi consolo trovando un albergo a costo abbordabile dotato di piscina e sauna finlandese originale. Ne approfitto per rimettere in sesto il fisico… perché da domani si accelera a tutta verso nord.
Km: 289





Lascia un commento